Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

C.I.B.A.R.I.U.M. - Creazione degli Itinerari della Biodiversità Agraria Regionale ed Interregionale dell’Appennino Umbro Marchigiano

La valorizzazione della Biodiversità agraria passa anche attraverso la conoscenza e la promozione del territorio e con il progetto interregionale C.I.B.A.R.I.U.M. - Creazione degli Itinerari della Biodiversità Agraria Regionale ed Interregionale dell’Appennino Umbro Marchigiano, l’ASSAM, in collaborazione con 3A-PTA, intende mettere in rete aziende agricole custodi della Biodiversità agraria in un contesto paesaggistico di notevole rilievo come il Parco Naturale dei Monti Sibillini e il comprensorio della Valnerina, dando forma ad itinerari che possono essere consultati attraverso l’app – cibum.

A fianco delle aziende agricole custodi, che saranno parte attiva del progetto, saranno presenti punti di ristoro quali agriturismi, ristoranti, ecc., che valorizzeranno le risorse genetiche utilizzandole nelle preparazioni alimentari e i punti attrattori come le emergenze naturalistiche, antropologiche, paesaggistiche e storico artistiche delle zone considerate.

Le aziende agricole custodi metteranno “in campo” i propri servizi come: vendita diretta, ospitalità, ristorazione, visite aziendali ed altro, in base alla propria disponibilità. Queste informazioni saranno riportate sulla piattaforma cibum e messe a disposizione a tutti coloro che vorranno conoscere la Biodiversità agraria Umbra e Marchigiana.

 Visita il sito ufficiale cibum.org/logo cibum

 



Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU