Il D.Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 ha introdotto il concetto di trasparenza, come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
I dati ed informazioni sull'organizzazione e sulle attività dell’Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca “Marche Agricoltura Pesca” (AMAP), sono pubblicati nelle diverse sotto-sezioni di Amministrazione Trasparente, secondo le indicazioni del citato decreto Trasparenza.
Nelle more della definizione dell’assetto organizzativo dell’Agenzia, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (R.P.C.T.) dell’AMAP è il direttore generale Dott. Andrea Bordoni (Decreto del Direttore n. 229 del 26.08.2022).
IL SITO DELLA NUOVA AGENZIA È IN FASE DI COMPLETAMENTO, PER EVENTUALI RICHIESTE DI DATI NON ANCORA DISPONIBILI SUL SITO, POTETE SCRIVERE A