Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

"Ragazzi speciali" a Senigallia: successo per la manifestazione promossa da Regione, AMAP e Cuochi Marche

Gli studenti della sede di Sant’Elpidio a Mare dell’IIS Carlo Urbani-Tarantelli hanno vinto la terza edizione del concorso “Ragazzi Speciali” organizzato presso l’Istituto Alberghiero “Panzini” dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con Regione Marche e AMAP (Agenzia Marche Agricoltura Pesca).

L'immagine ritrae il momento della premiazione con partecipanti, giuria, vincitori e il presidente AMAP L'immagine ritrae i giudici del concorso nell'atteggiamento di assaggiare i piatti

La coppia di giovani cuoche Valentina Lanciotti e Siria Principi hanno vinto l’oro assoluto della manifestazione grazie alla “Tagliatella di farina Jervicella ripiena di ricotta e agrumi in salsa di alici”, piatto presentato sul tema “Il pescato locale ed un prodotto degli agricoltori custodi (L.R. 12/2003)” nella valorizzazione della Biodiversità agraria delle Marche.

Alla fase finale di Rimini accedono anche gli studenti dell’IIS Einstein-Nebbia di Loreto Camilla Giorgetti e Jacopo Platinetti col piatto “Il cappello del pescatore”.

Sette complessivamente gli Istituti Alberghieri marchigiani in gara (Ascoli Piceno, Porto Sant’Elpidio, Loreto, Senigallia, Sant’Elpidio a Mare, Pesaro e Piobbico) per altrettante prelibatezze valutate dalla giuria composta da chef Maria Luisa Lovari e chef Debora Fantini (giudici federali accreditati dalla Nazionale Italiana Cuochi); dallo chef non vedente Antonio Ciotola, presidente nazionale onorario del Dipartimento solidarietà emergenze della Federazione Italiana Cuochi; e da Ambra Micheletti, responsabile del progetto sulla Biodiversità agraria di AMAP.

 

 

 

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas A. Edison, 2
    60027 Osimo (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU