Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

«È Buono ma… è Fatto Bene?»: il progetto di AMAP e URMC a Ponzano di Fermo e Montottone

Appuntamento con il format «È Buono ma… è Fatto Bene?» per le scuole secondarie di primo grado di Ponzano di Fermo e Montottone. Protagonisti i cuochi dell’URMC (Unione Regionale Cuochi Marche) che insieme ad AMAP, l’Agenzia Marche Agricoltura Pesca, entrambi promotori dell’iniziativa, hanno incontrato gli studenti delle classi 2 e 3C del plesso “Luigi Angelici” e della 2D della “Luigina Partenope”.

L'immagine ritrae il momento della presentazione della pubblicazione con il presidente Rotoni, i  cuochi e le insegnanti L'immagine ritrae il presidente AMAP, Rotoni, che parla ai ragazzi delle scuole

L’adesione al progetto delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Petritoli è avvenuta nell’ambito del programma di educazione civica sul tema delle biodiversità, la valorizzazione delle eccellenze del territorio e l’inserimento delle scuole nel proprio contesto territoriale, oltre che all’interno del Progetto orientamento e benessere.

Il progetto si rivolge in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e punta a stimolare riflessioni da parte delle nuove generazioni, delle loro famiglie e dei docenti circa l’importanza di una scelta alimentare quanto più consapevole possibile e libera da condizionamenti del momento.

Al termine degli incontri ha avuto luogo in ognuna delle due scuole una “Merenda dei Campioni” a base di pane e olio extravergine di oliva IGP Marche.

 

 

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU