Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

AMAP e i cuochi delle marche (URCM) promuovono la cultura del cibo nelle scuole. Avviato il format «È buono ma… è fatto bene?»

Avviato il format " «È buono ma… è fatto bene?» con l'UCRM dedicato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado

«È Buono ma… è Fatto Bene?» è il format pensato per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado delle cinque province marchigiane, grazie al protocollo di collaborazione tra AMAP (Agenzia Marche Agricoltura Pesca) e URCM (Unione Regionale Cuochi Marche). Una proposta che vede impegnata in prima fila anche la Regione Marche. Si vuole incentivare la promozione di una identità personale e territoriale, attraverso la scelta di usare prodotti alimentari della Biodiversità delle Marche con l’utilizzo di materie prime di qualità, in relazione al significato profondo dei termini “buono” e "fatto bene”.

Immagine presidente direttore e funzionari AMAP e UCRM consegna volume a studenti

L’iniziativa punta a stimolare riflessioni da parte delle nuove generazioni, delle loro famiglie e dei docenti circa l’importanza di una scelta quanto più consapevole possibile e libera da condizionamenti del momento. In base al protocollo di collaborazione con AMAP, gli Chef dell’URCM hanno proposto degli appuntamenti dedicati a gruppi di circa cento alunni, di due momenti distinti e che prevedono al termine una “Merenda dei Campioni” a base di pane e olio extravergine di oliva IGP Marche.

 

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU