Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

Istituzione del Comitato Unico di Garanzia

Il giorno 6 febbraio 2024 l’Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca (AMAP) ha istituito il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – CUG”, in attuazione dell’art. 57 D. lgs. 30 marzo 2001 n.165 (come modificato dall’art. 21 della legge 4 novembre 2010, n.183).

Sono ritratti il Presidente del CUG Valeria Belelli, il Vicepresidente Onofri e il segretario Santarelli 

Il CUG è un comitato paritetico con funzione propositiva, consultiva e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo al fine di contribuire all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, agevolando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni e garantendo un ambiente lavorativo nel quale sia contrastata qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di lavoratrici e lavoratori.
Il CUG promuove, altresì, la cultura delle pari opportunità e il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, attraverso la proposta di azioni positive volte alla rimozione di quegli ostacoli che si frappongono al conseguimento di una effettiva uguaglianza e valorizzazione delle differenze e mirate ad un sostanziale miglioramento della qualità del lavoro con conseguente innalzamento del livello del servizio offerto.
Il CUG è composto da:

  • un Presidente, individuato nella figura della Dr.ssa Valeria Belelli;
  • n. 3 rappresentanti effettivi designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Agenzia;
  • n. 7 componenti effettivi in rappresentanza dell’Agenzia.

Nella prima seduta di insediamento del 06.02.2023 è stato approvato il Regolamento interno di funzionamento del CUG e sono stati nominati il Dr. Fabio Onofri e il Dr. Cristian Santarelli, in qualità rispettivamente di Vice-Presidente e di Segretario.

 

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas A. Edison, 2
    60027 Osimo (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU