Firmato a Macerata il protocollo di intesa tra Regione Marche, Riam (Rete degli Istituti Agrari delle Marche) e Amap (Agenzia Marche Agricoltura Pesca).
Il documento è stato sottoscritto dall’assessore regionale all’Agricoltura Andrea Maria Antonini, dalla “padrona di casa” la dirigente scolastica dell’Istituto Agrario “Garibaldi” Maria Antonella Angerilli per Riam e dal presidente di Amap Marco Rotoni. Il protocollo di intesa, di durata triennale, ha come obiettivo prioritario la crescita formativa e professionale degli studenti degli Istituti Agrari regionali grazie alla collaborazione delle Istituzioni del territorio.
Saranno sviluppate iniziative comuni, come la programmazione di eventi, convegni e seminari, oltre che la promozione presso Amap dei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento PCTO” (exalternanza scuola-lavoro) e ogni altra attività tesa allo sviluppo e trasferimento delle conoscenze negli ambiti della sperimentazione, dell’innovazione, della sostenibilità economica-sociale e ambientale e in altre tematiche di interesse e di rilevanza regionale.