Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

Festa dell'albero a Porto Sant'Elpidio con Comune e Legambiente: le piantine di AMAP per ogni nuovo nato in città

AMAP ha preso parte alla Festa dell’Albero promossa a Porto Sant’Elpidio da Comune e Legambiente.

Poste a dimora, durante la mattinata di domenica 19 novembre, ben 141 piantine, una per ogni bambino nato in città nel 2022, messe a disposizione anche grazie all’Agenzia Marche Agricoltura Pesca.

Presente il presidente dell’Agenzia Marco Rotoni su invito del sindaco Massimiliano Ciarpella e della presidente locale di Legambiente Catia Fabiani, accompagnati dal vice sindaco Andrea Balestrieri e dall’assessore con delega all’Ambiente Maria Laura Bracalente.

  Immagine del gruppo dei volontari di Legambiente  con il presidente AMAP Marco Rotoni alla Festa dell'Albero a PortoSantElpidio

In occasione della Festa dell’Albero 2023, va ricordato l’impegno dell’Agenzia attraverso le quattro strutture vivaiste nella regione che producono piante per la biodiversità.

Ogni anno, un numero superiore alle mille e duecento unità vengono inviate ai Comuni a titolo gratuito secondo quanto previsto dalla legge n. 10 del 2013 per i nuovi nati.

Alle Amministrazioni pubbliche vengono concesse - sempre gratuitamente - per il progetto biodiversità regionale, finanziato dalla misura 15.2 del PSR Marche, altre 3mila piante appartenenti agli ecosistemi autoctoni della regione Marche, tra le circa 70 specie che AMAP produce nei propri vivai.

La produzione di piante forestali, tra le consegne gratuite e la vendita ai privati o agli stessi Comuni, si attesta alle 25mila piante all’anno.

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU