Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

ANARSIA: al via il primo progetto formativo della rete delle agenzie regionali agroalimentari sul tema del valore pubblico e del piao

AMAP Marche ha partecipato sabato 16 dicembre 2023, nella splendida cornice di Matera, al primo percorso formativo specialistico per Dirigenti e Funzionari organizzato dalla Scuola di formazione di ANARSIA, la rete nazionale delle Agenzie di sviluppo e innovazione in Agricoltura, delle Regioni aderenti.

 

L’evento, organizzato per il tramite dei colleghi di ALSIA, ente dipendente della Regione Basilicata si è svolto presso l’Università degli Studi della Basilicata.

La giornata di approfondimento e formazione è stata focalizzata sul PIAO (Piano integrato delle attività e dell’organizzazione), un argomento di interesse comune perché volto ad approfondire gli aspetti connessi alla programmazione integrata per le pubbliche amministrazioni, focalizzando soprattutto sul come creare “valore pubblico” e sulla sua misurazione.

Il Corso, tenuto dal docente Dott. Renato Ruffini, professore ordinario di organizzazione aziendale dell’Università degli Studi di Milano e coordinatore del Master in management delle PA, ha visto la partecipazione di 6 Agenzie regionali, tra cui AMAP con la presenza della Dirigente del Settore amministrativo Dott.ssa Tiziana Pasquini e della referente del controllo strategico e di gestione Ing. Raffaella Coen, e ha fornito l’occasione per uno scambio di esperienze tra i dirigenti e funzionari impegnati nella programmazione, nella performance, nella gestione del capitale umano e nella prevenzione della corruzione e trasparenza.

Immagine della locandina e programma del corso

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU