Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

14/12/2023: L’Agricoltura, strumento d’integrazione sociale per il sistema penitenziario Il modello marchigiano e la rete pubblico-privati

Il convegno "L’Agricoltura, strumento d’integrazione sociale per il sistema penitenziario - Il modello marchigiano e la rete pubblico-privato" è organizzato da AMAP in collaborazione con Regione Marche, Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziari Emilia-Romagna-Marche e il Garante regionale dei diritti della persona.

L'evento si terrà il 14 dicembre 2023, a partire dalle ore 9.30, presso la Loggia dei Mercanti di Ancona (Via della Loggia, 34, Ancona).

L'appuntamento intende capitalizzare e diffondere le esperienze acquisite dagli organizzatori in quindici anni di progetti di agricoltura sociale negli Istituti penitenziari delle Marche.

Il filo conduttore del convegno sarà l’Agricoltura quale strumento trattamentale per il recupero sociale e per favorire l’inserimento lavorativo nel settore agroalimentare e forestale di persone in esecuzione penale o ex detenuti.

Verranno inoltre presentati i risultati di uno studio sociologico sull’impatto delle iniziative di agricoltura sociale sull’ecosistema penitenziario, realizzato nel carcere di Ancona- Barcaglione dall’Università di Urbino.

È gradita l’iscrizione al link: https://shorturl.at/oEIN5

 

In allegato la locandina con il programma dettagliato:

Locandina dell'Evento: SCARICA LA LOCANDINA



Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas Edison, 2
    60027 Osimo Stazione (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI SU